Un aggiornamento Microsoft rende automatico l’ugrade a Windows 8.1

windows-81

Per chi ancora non ha aggiornato il proprio sistema a Windows 8.1 segnaliamo la disponibilità di un aggiornamento che rende l’operazione automatica

 

C’è una novità per quanto riguarda il sistema operativo Windows 8: Microsoft ha avviato la distribuzione di un aggiornamento che rende automatico il passaggio a Windows 8.1. L’aggiornamento viene scaricato sui prodotti Windows 8 Enterprise, Windows 8 Pro, Windows 8 e Windows RT.

Con questa operazione, Microsoft intende forzare gli utenti all’aggiornamento del proprio sistema attraverso uno strumento automatico. In precedenza era lasciata all’utente la possibilità di aggiornare o meno il PC accedendo allo Store; mentre l’utilizzo di Windows Update quale soluzione per la distribuzione dell’aggiornamento dovrebbe garantire una maggior diffusione.

Questa operazione di upgrade forzato intende scongiurare che si arrivi a ottobre 2015 con un elevato numero di sistemi non aggiornati: in tale data infatti Microsoft prevede la sospensione del supporto a Windows 8. L’aggiornamento a Windows 8.1 da Windows 8 è gratuito, necessita del riavvio del PC al termine dell’operazione e dovrà essere seguito poi dall’installazione di Windows 8.1 Update 1.

Tutti i dettagli in merito ai prerequisiti necessari e alle modalità di aggiornamento sono riportati qui. (Fonte: HardwareUpgrade)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...