Le foto di Instagram sul vostro PC

instagramsaver-4

Instagram rappresenta senza dubbio il social network fotografico più utilizzato in assoluto ma non offre una specifica funzionalità per il download delle immagini se non con la classica azione: TASTO DESTRO>Salva Immagine dal menù contestuale del browser. Il questo articolo voglio presentarvi un software in grado di sopperire a questa mancanza

Instagram conta ormai più di 150 milioni di utenti iscritti e ogni giorno vengono condivise più di 50 milioni di foto.

Questo successo ha portato sopratutto fotografi professionisti o amatoriali e personaggi famosi ad avere dei profili “ufficiali” su Instagram dove vengono condivise spesso gallerie di immagini molto particolari e che a volte farebbe piacere salvare e poter conservare anche sul proprio PC.

Instagram non offre questa possibilità se non con la classica azione: TASTO DESTRO>Salva Immagine dal menù contestuale del browser. Un’operazione che richiede sicuramente molto tempo nel caso in cui decidessimo di scaricare tutte le foto di un determinato profilo.

Alcuni sviluppatori hanno creato un software in grado di sopperire a questa mancanza. Un software completamente gratuito e molto leggero a cui potremo affidarci per eseguire questa operazione.

Il software in questione si chiama InstagramSaver e può essere scaricato dal sito del produttore CodePlex.

Una volta scaricata la versione che riteniamo più adatta, procediamo con l’installazione, terminata quest’ultima lanciamo il programma dall’icona che avremo creato sul Desktop.

A questo punto non resta che digitare lo USERNAME dell’account di cui vogliamo scaricare le foto, scegliere la cartella in cui salvarle, fare click sul pulsante DOWNLOAD e attendere il tempo necessario allo scaricamento che varierà a seconda del numero di foto da scaricare.

Instagram offre anche la possibilità di caricare brevi video a cui è possibile applicare effetti simili a quelli delle foto. Oltre a scaricare tutte le foto InstagramSaver permette di scaricare anche i video.

Per farlo è sufficiente selezionare dal menù Settings la voce Download Video e il gioco è fatto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...