Finalmente!! WhatsApp Web è live: ecco il client ufficiale per chattare da PC!

whatsapp-web

WhatsApp Web è finalmente ufficiale, il che significa che chiunque adesso può utilizzare WhatsApp dal PC.

Per accedere a WhatsApp online dovete aver scaricato la versione più recente della app sul vostro smartphone. Potete usare un telefono Android, un Windows Phone o un BlackBerry. Attualmente iPhone non è supportato a causa delle restrizioni della piattaforma mobile di Apple.

Aprite l’applicazione, fate clic sul tasto Menu e poi su WhatsApp Web; a questo punto passate al PC, dirigetevi sul sito ufficiale utilizzando Google Chrome e scansionate il codice QR attraverso la fotocamera del vostro smartphone, facendo attenzione ad inquadrarlo in modo corretto e il gioco è fatto.

L’operazione non andrà ripetuta le volte successive che proverete ad accedere a WhatsApp online, a meno che non abbiate rimosso la spunta dalla voce Keep me signed in (cioè mantienimi connesso) nella pagina iniziale del servizio.

Affinché tutto funzioni correttamente dovete lasciare il telefono che avete usato per avviare WhatsApp Web connesso a Internet. Questo perché in realtà il servizio viene solo “trasmesso” al computer e non può essere usato senza il supporto diretto dello smartphone.

Nel caso in cui non vedeste la dicitura WhatsApp Web nel menu della app e non risultassero aggiornamenti disponibili su Google Play o Windows Store, provate a reinstallare WhatsApp. (Fonte: WEB)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...