‘Ottieni Windows 10’: avete visto la nuova schermata di promozione su Windows 7 e 8?

windows_10_1

Con l’installazione di un recente aggiornamento, su Windows 7 e Windows 8 è apparsa una nuova schermata di promozione per la prossima release di Redmond. Il lancio è alle porte, e la società si preparà così

Microsoft continua a sondare il terreno riguardo l’interesse che il suo Windows 10 sta suscitando negli utenti finali. Oltre ai vari annunci in pompa magna, la società ha imbastito in passato una “Technological Preview” (adesso Insider) sostanzialmente aperta al pubblico, ne ha analizzato il successo, e adesso ci prova con una nuova schermata su Windows 7 e 8. L’obiettivo è chiaro: far sapere a tutti gli attuali utenti di Redmond che il lancio è alle porte.

win10_prompt01_thumb

Windows 10 dovrebbe essere disponibile verso la fine del mese di luglio e, a poche settimane dalla data, Microsoft inizia a rendere più pressante la campagna promozionale intorno al proprio sistema operativo. La società non ci sta a ripetere il flop di Windows 8 con la sua natura “ibrida”, e sta cercando in tutti i modi di accontentare gli utenti storici con un’esperienza d’uso ritagliata sul feedback ottenuto dagli stessi.

La schermata “Ottieni Windows 10” è apparsa a tutti gli utenti che hanno installato l’aggiornamento opzionale KB3035583, lo stesso che permette l’installazione automatica della nuova versione del sistema operativo quando sarà rilasciata al pubblico. Se non si è interessati, disinstallando il pacchetto relativo verrà eliminata la nuova schermata promozionale, e non verrà praticata in seguito l’installazione di Windows 10.

win10_prompt03_thumb win10_prompt02_thumb

Nella prima pagina della schermata si legge: “Prenota subito il tuo aggiornamento GRATUITO a Windows 10”, mentre in una postilla in basso viene precisato che l’offerta di aggiornamento gratis è “limitata nel tempo” e “riguarda la versione completa di Windows 10 e non una versione di valutazione”. Microsoft ha detto in passato che il sistema operativo sarà gratis per gli attuali utenti della piattaforma, ma solo nel primo anno dalla sua distribuzione al pubblico. (Fonte: HardwareUpgrade)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...