In pochi riceveranno Windows 10 il 29 luglio

windows10ready

Microsoft ha annunciato che l’aggiornamento a Windows 10 non sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dal 29 luglio. Al day-one potrebbero essere solo gli Insider a riceverlo

La data di rilascio ufficiale di Windows 10 è il 29 luglio, ma non per tutti. È quanto ha annunciato Microsoft in un recente post sul blog ufficiale, in cui Terry Myerson ha sottolineato che saranno solo gli Insider a ricevere l’aggiornamento al day-one. Tutti gli altri dovranno aspettare, non si sa ancora quanto, perché venga perfezionato il cosiddetto roll-out e arrivi il proprio turno. Windows 10 sarà infatti rilasciato “a ondate”.

Microsoft vuole assicurarsi sostanzialmente un lancio senza intoppi e che tutto sia pronto per soddisfare le aspettative degli utenti. Dando in pasto la versione finale agli Insider, che hanno già aiutato la società a rifinire la prossima release, il colosso di Redmond vuole assicurarsi che Windows 10 ottenga un buon riscontro da parte della sua utenza, e che la versione sia sufficientemente stabile su tutte le configurazioni compatibili.

Gli utenti che hanno prenotato la loro copia attraverso il tool Ottieni Windows 10, quindi, non riceveranno l’update il 29 luglio. Una volta che l’aggiornamento sarà disponibile per il proprio sistema, questo verrà scaricato automaticamente e l’opzione per l’installazione apparirà solo una volta ultimato il download. Si tratta di un processo in effetti curato, e probabilmente pensato anche per non pesare troppo sui server della società al lancio.

Microsoft non ha tuttavia rilasciato informazioni a riguardo della potenziale durata del periodo di roll-out, anche perché probabilmente non riesce ancora a quantificare l’afflusso di utenti durante i primi giorni dal rilascio del sistema operativo. La disponibilità di Windows 10 resta comunque fissata per il 29 luglio, data in cui si potrà acquistare Windows 10 Pro e installarlo sul proprio personal computer. Windows 10 Enterprise ed Education arriveranno invece l’1 agosto. (Fonte: HardwareUpgrade)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...