Dal 30 luglio Windows 10 non sarà più gratis

windows-10-logo-featured

Non si salva nessuno dall’avviso: «Aggiorna a Windows 10». Sui pc fermi alle versioni Seven o 8, queste notifiche diventano sempre più insistenti

Questo perché si sta avvicinando l’ultima chiamata: dopo il 29 luglio l’ultima release del sistema operativo Microsoft diventerà a pagamento. Poi chi è rimasto indietro e vorrà aggiornare, dovrà pagare 119 dollari. Non è una scelta improvvisa: fin dalla prima presentazione ufficiale, l’azienda di Redmond dato questa finestra di tempo: un anno. E ora in una nota sul blog dell’azienda possiamo leggere la conferma: Windows 10 ha raggiunto 300 milioni di device (la più rapida adozione nella storia di Microsoft) e l’offerta gratuita sta per scadere.

Nel frattempo è in arrivo un corposo aggiornamento per l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Nel segno della sicurezza, della produttività e dell’intratteniento. Dal 2 agosto sarà disponibile  Windows 10 Anniversary Update per tutti i dispositivi sui quali gira Windows 10. Si tratta di un update corposo con molte innovazioni. Fra queste Windows Ink per scrivere con la penna su un dispositivo come su un foglio di carta, avremo poi l’assistente vocale Cortana ancora più integrata per un utilizzo quotidiano e più personale, il browser Microsoft Edge promette di essere più veloce, accessibile ed efficiente, e potremo disporre di una maggiore integrazione della parte gaming.

Annunci

2 Comments

  1. Beh…Sandro, ognuno è sicuramente libero di fare le proprie scelte. Quella di non aver scelto il passaggio gratuito a Win10 mi lascia perplesso. A mio avviso è un ottimo sistema attualmente privo di problematiche particolari.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...