-1 Dal 29 luglio Windows 10 non sarà più gratuito

tech-2015-08-windows-10-numeri-record-big

Chi ha intenzione di installare Windows 10 sul proprio Pc ha solo oggi a disposizione. Il 29 luglio 2016, infatti, scadrà il termine ultimo per poter scaricare gratuitamente l’ultima versione del sistema operativo targato Microsoft.

Dopo questa data si potrà avere Windows 10 gratuitamente solo sui nuovi dispositivi, mentre la versione completa del software dovrà essere acquistata per venire installata sui vecchi Pc a un prezzo di 149 euro.
A pochi giorni dalla dead line il sistema operativo di Microsoft è già stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi. E nonostante abbia solo un anno di vita Redmond ha annunciato che Windows 10 si prepara già a un corposo aggiornamento. Questo avverrà il 2 agosto 2016 con l’Anniversary Update che permetterà l’integrazione di nuovi strumenti come ad esempio Windows Ink, software per scrivere su un dispositivo come se fosse un foglio di carta.
Cortana, invece, sarà più integrata “per un utilizzo quotidiano e più personale”, mentre il browser Edge per navigare sul web sarà “più veloce ed efficiente”, ha spiegato Microsoft.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...